Attrezzatura!

Pubblicato ottobre 10, 2015 in Uncategorized

 

Vi racconto un po’ di me e della mia passione per la fotografia!

Iniziamo con la presentazione dell’attrezzatura che utilizzo per scattare!

Corpo macchina: Nikon D5100 che spero di riuscire a cambiare dopo le festività natalizie con una D7200 o con il mio sogno D750 macchina Full Frame dalle alte prestazioni.

Gli obbiettivi del kit d’acquisto, risalente ormai a 2 anni fa, sono il Nikon 18-55 ed il Nikon 55-200! Sono lenti entry level e quindi il livello non è eccelso.

Con il tempo ho aggiornato il mio parco ottiche ed il primo acquisto è stato il Nikon 70-300 4.5-5.6 VR. Ottima lente, un po’ morbida oltre i 200 mm ma con uno stabilizzatore davvero performante. Sono riuscito a scattare una foto alla luna a 300mm a mano libera con un tempo di esposizione di 1/30 di secondo.

Pian piano mi sono appassionato alle fotografie delle “gocce” e quindi necessitavo di un obbiettivo “macro”. Al contempo sentivo la necessità di cambiare il 18-55 e la scelta è caduta sul 17-70 2.8-4 di Sigma. A tutta apertura non è proprio il top ma se chiudete un po’ il diaframma rimarrete piacevolmente sorpresi!!!

Sempre per le gocce serviva un flash e quindi ho acquistato il Flash Nissin Di866 mark ii…ottimo acquisto consigliatissimo!!!

Gli altri due flash sono dei Neewer TT520 non i-ttl ma comunque ottimi.
Eh ma come li fai scattare se sulla macchina c’è una slitta sola?
Ottima domanda! Si usano i trigger radio! Fino a qualche mese fa usavo dei banali trigger non i-ttl ma a settembre i miei amici mi hanno regalato dei fantastici trigger Youngnuo YN-622N…spettacolari!

Il Sigma è ottimo per le foto con le gocce ma per le altre occasioni cercavo una lente di miglior qualità. Cerca e ricerca, leggi recensioni su recensioni e ti rendi conto che la lente che ti serve è il Tamron 24-70 2.8 VC USD! Nuovo ha un bel prezzo ma per fortuna son riuscito a comprarlo usato ad un ottimo prezzo! Gran bell’obbiettivo!Spettacolare….ottimo acquisto consigliatissimo!

Di contorno ci sono 2 filtri…uno ND1000 ed un polarizzatore!

Utilissimo per le foto notturne alle scie luminose dei fari delle auto è il telecomando ad infrarossi!

Non sono presenti nell’immagine il cavalletto ed i pannelli riflettenti!!!

DSCN5062

No Response to “Attrezzatura!”

Leave a Comment