Fine settimana fotograficamente intenso p.te 2

Pubblicato marzo 24, 2016 in Uncategorized

Salve a tutti! Come state? Finalmente trovo 5 minuti per aggiornarvi sulla seconda parte del fine settimana fotografico scorso!

Come vi ho raccontato nel post precendente sabato mattina ho scattato presso il parco della piana di Sesto Fiorentino dedicandomi in particolare agli uccelli in volo.

Sabato pomeriggio invece mi son recato al Giardino di Boboli per realizzare degli scatti ad una coppia di amici con cui avevamo deciso di scattare da un bel po’ di tempo!!! Un oretta di scatti e alla fine abbiamo portato a casa anche qualche bello scatto interessante che spero di mostrarvi presto!

La domenica invece è stata interamente dedicata alla fotografia naturalistica ma divisa in due parti!
La mattina sono stato presso il capanno per i passeriformi Natural Oasis sopra Prato dove purtroppo non si è visto molto…solo il pettirosso, fringuelli e cinciallegre.
Vista la scarsità di soggetti,dovuta in particolar modo alla primavera ormai già arrivata, abbiamo deciso di trascorrere il pomeriggio presso un lago. Non chiedetemi di quale lago si tratta perchè prima di tutto l’accesso è consentito solo a chi è accompagnato da Francesco e poi non saprei arrivarci in nessun modo!!!!

Esperienza a dir poco fantastica!!!!! Erano presenti un sacco di specie..cormorani,folaghe(tantissime),airone bianco, airone cenerino, falco di palude e poi……5 SVASSI.

Frequentando vari siti e forum di fotografia mi era già capitato di imbattermi in foto di questi splendidi animali ed ogni volta il fotografo di turno spiegava di quanto fosse stato difficile trovarli ed avvicinarli a tiro d’obbiettivo!

Le foto del pomeriggio come sempre le trovate cliccando QUI

Inizialmente la mia attenzione è stata catturata dalle folaghe…son sincero…così tante tutte insieme non le avevo mai viste…ma poi ad un certo punto un cormorano è partito come una razzo e così con le impostazioni che avevo ho scattato! Con tempi più veloci avrei ottenuto risultati migliori!!!!(i watermark sono necessari…scusate)

cormorano

 

Dopo poco notiamo che gli svassi sono relativamente vicini,in particolare un maschio, e decidiamo di utilizzare i richiami. Poco dopo l’animale inizia a pescare e ad un certo punto esce dall’acqua con in bocca un bel gambero!

svasso

Le altre foto le trovate alla pagina al seguente link

E’ stata una giornata molto interessante e sinceramente mi sono ricreduto sulle foto ai laghi!!!!

Intanto il sabato di Pasqua si prevede tempo bello….tornerò sicuramente al parco della piana di sesto fiorentino!!!!!

No Response to “Fine settimana fotograficamente intenso p.te 2”

Leave a Comment