About Me

Un giorno un bambino mi chiese “Perchè fotografi?”. La risposta scontata e banale sarebbe stata “Perchè mi piace” ma io risposi in maniera totalmente diversa: “PER FERMARE IL TEMPO”.
Inizia a riflettere su quella risposta e capii che il vero scopo del mio fotografare era quello di creare immagini in grado di trasmettere emozioni.
La durata di uno scatto è estremamente variabile….va da 1/16000 di secondo(si un sedicimillesimo) fino ad ore ma questo non cambia la mia idea. Una foto è un’immagine statica,fissa, che racchiude al suo interno un lasso di tempo.
Poco importa se lo scatto è rapidissimo per beccare al volo un martin pescatore che si tuffa in acqua o se dura minuti e minuti per lunghe esposizioni notturne. L’emozione che trasmette è il vero fulcro di ogni foto…senza emozioni non andiamo da nessuna parte.

Ecco cosa rappresenta per me una foto: “L’EMOZIONE DI UN ATTIMO”

I generi di fotografia che mi piacciono sono molti…dalle foto con modelle ai paesaggi, dalle foto sportive a quelle di still life con gli scontri fra gocce passando alla mia ultima passione:le foto naturalistiche ad uccelli liberi!

about me